Terapie manuali a Vicenza
Fisiosystem tra i suoi servizi presenta anche terapie manuali
Cosa sono le terapie manuali?
A che cosa servono?
Le terapie manuali rappresentano una branca specializzata della fisioterapia che impiega tecniche manuali per l’esame, il trattamento e la prevenzione di vari disturbi e disordini funzionali, della postura e dell’attività gestuale. Queste terapie comprendono trattamenti che sfruttano la professionalità e l’esperienza del fisioterapista per migliorare lo stato fisico del paziente in presenza di traumi, lesioni e infiammazioni.
Un fisioterapista esperto adatta la terapia manuale alle specifiche esigenze del paziente, in base alla tipologia di patologia. Il fisioterapista specializzato in Terapia Manuale tratta i disturbi delle articolazioni intervenendo su diverse parti del corpo per migliorarne la mobilità, eliminare i sintomi negativi e alleviare il dolore.
Il fisioterapista si occupa anche dei disturbi funzionali dei muscoli, utilizzando tecniche specifiche di stretching, rilassamento e massaggio. Per prolungare, aumentare e mantenere gli effetti di queste tecniche manuali, insegna ai pazienti esercizi attivi specifici, fornendo assistenza nella loro corretta esecuzione.
In sintesi, il Fisioterapista Manuale effettua un esame di valutazione dettagliato e utilizza tecniche di trattamento mirate ai sistemi osteoarticolare e neuromuscolare. Questo approccio consente di analizzare, migliorare la funzione e trattare le patologie del sistema locomotore di sua competenza.
Cerchi un centro di fisioterapia a Vicenza? Scegli Fisiosystem
Accoglienza
L’ importanza di far sentire il paziente a proprio agio
Professionalità
Collaboriamo con figure altamente qualificate
Formazione
Continua formazione basata su evidenze scientifiche dimostrate
Apparecchiature
Verifica periodica delle apparecchiature da parte di tecnici qualificati